Benvenuto sul nostro sito Chi siamo

Scopri la nuova serie Cosmos Pro Più Informazioni

Risparmia con le ultime offerte Scopri di più

🎄 Chiusura Invernale 2024/2025 🎄

Gentile cliente, ti informiamo che i nostri uffici saranno chiusi dal 21/12/24 fino al 06/01/25. Gli ordini inviati dopo il 16/12/24 verranno evasi a partire dal 06/01/25.

La Garanzia Cosmos

Tutti i prodotti Cosmos sono verificati e certificati secondo le vigenti norme di sicurezza per la prevenzione degli infortuni. In seguito i punti fondamentali della garanzia Cosmos:

  • Cosmos Srl garantisce i suoi prodotti con una garanzia convenzionale indicata sul sito, sul catalogo e sul prodotto, e dipende dal tipo di prodotto, dal prezzo e dal tipo di applicazione.
  • Gli anni di garanzia vanno da 1 a 10 a seconda del prodotto (riferirsi al catalogo Cosmos)
  • Ove non presente altra indicazione si applica la garanzia legale (2 anni consumatore/ 1 anno società). Deve essere fatta valere entro 2 mesi dalla scoperta del difetto. Occorre conservare e mostrare la prova di acquisto (ricevuta fiscale o scontrino).
  • In gamma esistono dei macchinari con batteria e caricabatteria. Questi ultimi sono garantiti 6 mesi.
  • Si comunica che non è imputabile a Cosmos il difetto causato da condizioni e/o eventi esterni quali, a puro titolo esemplificativo e non esaustivo, utilizzo su terreno non adatto, errata installazione o manutenzione operata da personale non autorizzato, negligenza, incapacità d’uso e cattiva manutenzione da parte del consumatore, rispetto da quanto raccomandato e riportato nel manuale d’uso e manutenzione che accompagna ogni prodotto, che costituisce parte integrante del contratto di vendita. Lo stesso vale per danni causati all’attrezzatura da eventi atmosferici e naturali (fulmini, inondazioni, incendi, terremoti) o da atti di vandalismo, ovvero da circostanze che non è possibile ricondurre a vizi di fabbricazione.
  • Non sono inoltre coperti da garanzia: gli interventi effettuati per ripristinare problemi causati da incuria, rottura accidentale, manomissione e/o danneggiamento nel trasporto (graffi, bolli, ammaccature) quando effettuato a cura del consumatore, interventi eseguiti da personale non autorizzato, interventi per dimostrazione di funzionamento, controlli e manutenzione periodici e tutto ciò che all’atto della vendita era stato portato a conoscenza del consumatore.
  • La garanzia non tiene conto del trasporto dell’unità fino all’officina di riparazione Cosmos o al rivenditore Cosmos che è a carico dell’utilizzatore.
  • La garanzia non copre le manopole, le parti in plastica mobili o asportabili e i materiali di consumo (olio, pneumatici, ecc.) ed in generale tutte le parti soggette ad usura.
  • E’ inoltre esclusa la formazione di ruggine, l’ossidazione o la rottura della verniciatura.
  • Si fa presente, inoltre, che in caso di difetti funzionali lamentati dall’utente e non riscontrati come tali in fase di verifica da parte del tecnico, l’intervento sarà a completo carico del consumatore.
  • In caso di uso improprio del prodotto decade qualsiasi forma di garanzia
  • Qualora il ripristino della conformità non fosse possibile attraverso la riparazione del prodotto Cosmos si impegna a sostituirlo lasciando immutati la scadenza ed i termini di garanzia acquisiti al momento dell’acquisto del modello da sostituire.
  • Cosmos declina ogni responsabilità per eventuali danni che possono, direttamente o indirettamente, derivare a persone, cose ed animali in conseguenza alla mancata osservanza parziale o totale di tutte le prescrizioni indicate nell’apposito manuale d’uso e manutenzione e concernenti avvertenze in tema di installazione, uso e manutenzione.
  • Trascorso il periodo di garanzia ogni intervento di riparazione sarà a completo carico del consumatore.
  • Per eventuali controversie è competente il Foro Giudiziario del luogo di residenza o di domicilio del produttore.

Cosa fare in caso di avaria del prodotto

  • Evitare di usare il prodotto in presenza di un difetto o malfunzionamento.
  • Accertarsi che il difetto o l’anomalia rientri in quelle coperte da garanzia. In caso contrario il costo dell’intervento sarà a completo carico del consumatore.
  • Consultare il manuale d’uso per verificare che l’anomalia non possa essere risolta con la corretta applicazione delle funzionalità del prodotto stesso.
  • Compialare la scheda di Reso premendo sul bottone sottostante e seguire le indicazioni che verranno inviate per e-mail.

ATTENZIONE: le riparazioni sul prodotto effettuate da personale non autorizzato fanno decadere la garanzia